parere di autenticità o stima di valore

Tranquillo Cremona

Per l’ottenimento di un parere di autenticità o stima di valore del Cav. Musetti Renato,  e quindi, innanzi tutto, di un servizio di consulenza , è necessaria la corresponsione di un compenso da concordare.

Compenso

Somma che dovrà pervenire preventivamente a mezzo bonifico bancario. Importo ridotto  per i disegni o opere grafiche.  Contestualmente alla ricevuta di pagamento dovranno essere inoltrati:

  • immagine anche non professionale ma leggibile dell’opera se non già inviata –
  • nominativo e dati personali, comprensivi di indirizzo
  • codice fiscale o partita iva  al quale poter intestare la fattura che sarà rispedita per email al mittente.

Per dipinti di particolare importanza e ampie dimensioni, la tariffa inerente l’emissione del certificato di autenticità è legata in termini percentuali al valore economico. Infatti, in caso di valori cospicui, esempio superiori ai 20.000-30.000 euro, sarà trasmesso un preventivo di spesa.

Responso

responso
responso

In caso che l’opera risulti, già da una prima disamina, non autografa, il responso non sarà in forma scritta, se invece al contrario l’opera risultasse da subito plausibile, sarà fissato un appuntamento presso i nostri uffici di Carrara per una sua disamina diretta e quindi; nel caso in cui questa risulti effettivamente autentica, sarà richiesto un corrispettivo ulteriore quindi entro il più breve tempo possibile sarà emessa una relazione certificata .
Per chi invece, evitando i passaggi preliminari di protocollo via web, voglia richiedere una disamina diretta di un’opera, la diaria forfetaria giornaliera è da concordare, da corrispondersi sempre anticipatamente a mezzo bonifico bancario.

Si invita gentilmente ad informare Il Cav. Musetti Renato su ogni tipo di documentazione posseduta sull’artista, quadri, cataloghi e corrispondenza presente nella Vostra Collezione.

Il contributo economico del parere di autenticità o stima di valore  dovrà essere in ogni caso versato prima dell’expertise. In difetto di tale versamento, il perito non sarà tenuto a fornire alcun parere. Nel caso le fotografie fornite non fossero sufficienti per formulare un parere di Autentica, si riserva l’analisi diretta dell’Opera  presso la sede  o altro luogo comunicato dall’esperto stesso.

Regolamento

Regolamento
Regolamento

Ogni Parere sarà rilasciato per iscritto dal Perito Esperto Cav. Musetti Renato.
Il Richiedente si impegna ad accettare il responso della Sig. Musetti Renato ordine parere autentico o alla mancata attribuzione della paternità dell’Opera .Il Richiedente rinunzia quindi irrevocabilmente, nei termini massimi consentiti dalla legge, ad ogni pretesa e/o azione legale nei confronti del Sig. Musetti Renato.
In caso di informazioni sopravvenute,  si riserva di modificare il proprio giudizio su un’Opera precedentemente esaminata.